Domenica, Agosto 20, 2017
   
Dimensione
Login

SNOWBOARD A CHIESA VALMALENCO

SNOWBOARD A CHIESA VALMALENCO

 E' finalmente arrivato un risultato positivo per Luca MATTEOTTI, atleta valdostano classe 1989, che oggi a Chiesa Valmalenco, nella penultima tappa di Coppa del Mondo, ha conquistato il 4° posto finale. Si tratta del miglior risultato stagionale, arrivato in una gara combattuta in ogni batteria e dove è mancato solo davvero l'acuto decisivo. Nella batteria finale, MATTEOTTI trova un ottimo start e si posiziona in terza posizione momentanea; il problema giunge sul terzo salto, dove l'azzurro finisce lungo perdendo molta velocità e, di conseguenza, le prime posizioni. Nel proseguo della run, "Spillo" è poi bravo a recuperare ancora una posizione, salendo poi in 4^ piazza a causa della caduta di Emanuel Perathoner. Vittoria a Stian Sivertzen (NOR), davanti a Alex Tuttle (USA) e Tony Ramoin (FRA). Da sottolineare comunque la bella prova della squadra azzurra, con Emanuel Perathoner 6° e Alberto Schiavon 7°. Più lontano Omar Visintin, che ha concluso la sua gara in 45^ posizione, dopo essere stato eliminato nella prima batteria. 

 

Nella gara femminile, finisce presto la prova di Raffaella BRUTTO, che dopo una partenza difficile recupera bene, prova l'attacco alla terza piazza nell'ultima parabolica, ma linea è troppo stretta e l'azzurra cade. Concluderà la sua prova in 17^ piazza, mentre il successo va alla canadese Maelle Ricker, davanti alla bulgara Alexandra Jekova e alla francese Nelly Moenne Loccoz.

Venerdì, sempre a Chiesa Valmalenco, si svolgerà l'ultima prova della Coppa del Mondo di snowboardcross, seguita sabato dallo slalom gigante parallelo in cui Roland FISCHNALLER si giocherà la Coppa del Mondo assoluta.

 Fonte: CSE

comments

   
 23 visitatori online

Login Form