Domenica, Agosto 20, 2017
   
Dimensione
Login

Valmalenco: penultima giornata delle finali di Coppa del Mondo di snowboard

Valmalenco: penultima giornata delle finali di Coppa del Mondo di snowboard

Oggi giornata di qualifiche caratterizzata da tante cadute

VALMALENCO – Giornata di qualifiche caratterizzata da numerose cadute, che hanno mietuto vittime eccellenti, tra cui l’asso australiano Alex Pullin e l’italiano Emanuel Perathoner.

Nella categoria Ladies si riconfermano in corsa tutte e tre le capo-lista: le due Canadesi Dominique Maltais e la sua prima inseguitrice Maelle Ricker, con la bulgara Alexandra Jecova quale terza incomoda. Per l’assegnazione del titolo, si attende il responso dell’ultimo traguardo da tagliare per la stagione, quello della Valmalenco.
Raffaella Brutto (settima dopo la prima Run di qualifica e decima al termine dele qualifiche), ricompresa nella quarta bracket dei quarti di finale di domani, sarà l’unica Azzurra in gara.
Sei, invece, gli italiani tra i 48 Men partenti, come accadde già la scorsa gara. Questa volta non raggruppati in scontri diretti, Visintin, Matteotti, Leoni, Godino, Cordi e Schiavon sono chiamati a ripetere la convincente prova già mostrata mercoledì, sempre sulla pista che parte dai 2.000 metri dell’Alpe Palù.
Doppia diretta TV di quest’ultima prova di Snowboard Cross venerdì 16 su RAISPORT 1 e su EUROSPORT 2, a partire dalle ore 11.00.
Sabato 17, invece, spazio allo slalom parallelo. Anche in questo caso classifiche tutte da decidere all’ultimo piazzamento, con l’azzurro Roland Fischnaller in corsa per la coppa di cristallo maschile.
La gara sarà trasmessa in diretta su RAISPORT 2 a partire dalle ore 13:00 e in differita da EUROSPORT 2 alle 17:00.

Ufficio Stampa Valmalenco Freestyle Sky & Snowboard – Carlo Fognini

comments

   
 72 visitatori online

Login Form