Snowboard: Esordio per lo Snowboardcross a Telluride

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

    Pozzolini, Raimo e Brutto a rappresentare il Centro Sportivo Esercito... 

 Non è partita nel migliore dei modi la stagione dello snowboardcross per gli atleti del Centro Sportivo Esercito, impegnati nella notte di sabato sulle nevi americane di Telluride, nel Colorado. Nessuno di loro è riuscito a qualificarsiper le batterie finali: nel settore femminile lo scoglio era alle prime sedici posizioni, mentre per i maschi ai primi trentadue tempi di qualificazione. 

Il miglior risultato è giunto dalla neo arruolata Raffaella BRUTTO, che ha concluso la sua gara in 23° posizione, a circa due secondi dalla sedicesima piazza, ultima valida per le batterie. La gara è stata vinta dalla canadese Maelle Ricker, davanti a Simona Meiler (SUI) e Dominique Maltais (CAN).

Tra gli uomini, vittoria nelle mani del transalpino Pierre Vaultier (FRA), che precede il canadese Robert Fagan e lo statunitense Ross Powers. Il mgliore degli azzurri, e unico a qualificarsi, è stato Alberto Schiavon, che ha concluso in 10° posizione. Stefano POZZOLINI e Federico RAIMO hanno conquistato rispettivamente la 40° e la 49° posizione, parecchio distanti dall'ultima piazza disponibile per le batterie finali. 

Non molta soddisfazione quindi per i nostri atleti, che sicuramente sapranno meglio comportarsi nel prossimo appuntamento di Coppa del Mondo, previsto per gennaio.
 

 

Fonte: Sport Militare Alpino

comments