Domenica, Agosto 20, 2017
   
Dimensione
Login

Snowboard: Il duo Pozzolini-Brutto entra nei dieci in Coppa del Mondo a Valmalenco

Olimpiadi di Vancouver  

Sono le nevi italiane ad ospitare i migliori atleti mondiali dello snowboard in questo fine settimana di gare.  Raffaella Brutto è riuscita a strappare un buon 7° posto assoluto.

SNOWBOARD: IL DUO POZZOLINI-BRUTTO ENTRA NEI DIECI IN COPPA DEL MONDO A VALMALENCO 
 
 Prima giornata di gare a Valmalenco per la coppa del mondo di boardercross...

Sono le nevi italiane ad ospitare i migliori atleti mondiali dello snowboard in questo fine settimana di gare. Ad aprire gli appuntamenti agonistici a Valmalenco sono stati i tracciati del boarder cross e per il Centro Sportivo Esercito in gara il C.le Magg. Sc. Stefano POZZOLINI ed il C.le Raffella BRUTTO.

Nella gara maschile Stefano Pozzolini dopo essere riuscito ad accedere ai quarti di finale si è reso protagonista in semifinale finendo la propria batteria con fatica all'8 posto assoluto nella gara vinta dall'australiano Alex Pullin seguito dall'austriaco Mario Fuchs e dal polacco Mateusz Ligocki. Purtroppo uno sfortunato Alberto Schiavon è finito ai piedi del podio dopo una bella battaglia condotta lungo tutto il tracciato.

Ottime notizie anche in ambito femminile dove, nella gara vinta dalla statunitense Lindsey Jacobellis, la portacolori dell'Esercito Raffaella Brutto è riuscita a strappare un buon 7° posto assoluto. Ad occupare gli altri gradini del podio due canadesi, rispettivamente Maelle Ricker al secondo posto e Dominique Maltais al terzo.

Fonte: Sport Militare Alpino

comments

   
 63 visitatori online

Login Form