Martedì, Ottobre 24, 2017
   
Dimensione
Login

Road to Sochi 2014: Arianna Fontana

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

fontanap

 

Entra a far parte del progetto "Road to Sochi 2014" di wintersport-news.it anche Arianna Fontana. Seguiremo, così come per gli altri atleti coinvolti, la strada verso la 22ma edizione dei Giochi Olimpici invernali direttamente dalla sua prospettiva.  

Grazie al bronzo vinto insieme alle compagne di squadra nella staffetta femminile (3000 metri) dello short track a Torino 2006, Arianna Fontana (classe 1990) è entrata nella storia dello sport azzurro come la più giovane medagliata italiana ai Giochi Invernali. Una medaglia peraltro doppiamente storica in quanto la 100ma conquistata dall'Italia nella storia delle Olimpiadi invernali. 

A Vancouver 2010 è risalita nuovamente sul podio olimpico con il bronzo nei 500 metri femminili individuali. Sochi 2014 sarà la sua terza Olimpiade.

L'anno che sta per concludersi è stato da incorniciare con grandi soddisfazioni tra Coppa del mondo, Europei e Mondiali. Grazie ai risultati ottenuti è una delle principali candidate al titolo di regina degli sport invernali per l'anno 2012 nel sondaggio lanciato da wintersport-news.it.

La nuova stagione è partita leggermente in salita ed un piccolo contrattempo fisico l'ha costretta ieri a fermarsi e a rinunciare ai Campionati italiani che si svolgeranno al Pala Tazzoli di Torino in questo weekend. Proprio lì, grazie ad Alberto Dolfin che ha gentilmente realizzato questa videointervista, ha voluto dare il suo saluto ai lettori di wintersport-news.it. Oltre a ricordarci che potremo seguirla qui nel suo "Road to Sochi 2014" ha parlato anche degli obiettivi stagionali che la attendono.   

 

clicca qui per sapere che cos'è il progetto "Road to Sochi 2014" ; seguilo qui su wintersport-news.it nella sezione dedicata

Pasquale Teoli

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
fontana
 

Fonte: Winter Sport

comments

   
 54 visitatori online

Login Form