Martedì, Gennaio 25, 2022
   
Dimensione
Login

News 2010

SNOWBOARD: Raffaella Brutto entra nelle trenta in Canada

     Si è conclusa ieri la Coppa del Mondo di Boarder Cross in Canada...


Le batterie del boarder cross in rosa sono approdate nei giorni scorsi in territorio canadese e la splendida località di Stoneham ha visto sfidarsi ieri le migliori atlete del circuito di coppa del mondo.

Le qualificazioni hanno da subito segnato le sorti di molte ragazze evidenziando il talento di quante alla fine hanno avuto accesso ai quarti di finale. Tra queste anche la neo arruolata tra le fila del Centro Sportivo Esercito, Raffaella Brutto, che non è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie e si è dovuta accontentare di un 22° posto e qualche punticino prezioso per il circuito iridato.

Attraverso le semifinali hanno avuto accesso alla finale quattro atlete che nell'ultima discesa in batteria hanno definitivamente scolpito il volto della classifica finale di questa tappa. In terza posizione si è piazzata l'atleta di casa Dominique Maltais che ha preceduto la svizzera Sandra Frei finita quarta. Il secondo grandino del podio è andato all'atleta norvegese Helene Olafsen mentre il primo posto, con gioia per i tifosi presenti, è andato all'atleta canadese Maelle Ricker.

I ragazzi e le ragazze del boarder si sposteranno ora sulle nevi norvegesi dove alla fine del mese si ripeteranno le spettacolari sfide tra salti e rampe alla caccia della qualificazioni per Vancouver.
 

Fonte: Sport Militare Alpino

comments

 

Snowboardcross: Brutto e Pozzolini trovano la qualificazione a Veysonaz

    Arrivano i primi punti di Coppa del Mondo per i due alpini... 


Dopo i buoni risultati ottenuti in Coppa Europa la settimana scorsa, Raffaella BRUTTO e Stefano POZZOLINI sono tornati in pista ieri sulle nevi svizzere di Veysonnaz, per la seconda tappa di Coppa del Mondo. Entrambi sono riusciti a qualificarsi per le batterie ad eliminazione diretta, obiettivo che non erano riusciti a raggiungere nella prima trasferta oltreoceano.

Raffaella BRUTTO, atleta da poco arruolata presso il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, non è però riuscita a proseguire nelle batterie, conquistando così il 30° posto finale. Per Stefano POZZOLINI il racconto di gara è pressochè il medesimo, dato che ha ottenuto la 32° posizione finale, l'ultima disponibile per l'assegnazione dei punti validi per la classifica generale di Coppa del Mondo.

La gara femminile è stata vinta da Helene Olafsen (NOR), davanti al duo canadese Dominique Maltais (2°) e Maelle Ricker (3°). Il podio maschile è invece composto dal transalpino Pierre Vaultier, che ha messo in riga il tedesco David Speiser e lo statunitense Nick Baumgartner.

Nella foto: Raffaella Brutto in azione. 

Fonte: Sport Militare Alpino

comments

   

Snowboard: Raffaella Brutto 5^ a Bad Gastein

    In Coppa Europa buona prova della neo alpina di Courmayeur...

Dopo le prove di Coppa del mondo, la località austriaca di Bad Gastein ha ospitato ieri anche una prova di Coppa Europa per la disciplina boarder cross. Nella gara femminile si è distinta la portacolori del Centro Sportivo Esercito Raffaella BRUTTO, che conquista il 5° posto finale. Gara che va alla giovane svizzera Maria Sitzenfrei, davanti a Sarah Hunter (CAN) e Kadri Pihla (EST).

Nel settore maschile si è ben distinto Stefano POZZOLINI, giunto 10° e secondo degli italiani, alle spalle di Omar Visintin (6°). Gara vinta da Micheal Haemmerle (AUT), con 2° Jake Holden (CAN) e 3° Dan Csokonay (CAN). Non ha invece concluso la qualifica Federico RAIMO.  
 
Fonte: Sport Militare Alpino

comments

   

Pagina 4 di 5

Patners

Twitter

By Plimun Web Design

Facebook Fans


   
 19 visitatori online

Login Form