Martedì, Gennaio 25, 2022
   
Dimensione
Login

SNOWBOARD: Raffaella Brutto entra nelle trenta in Canada

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

     Si è conclusa ieri la Coppa del Mondo di Boarder Cross in Canada...


Le batterie del boarder cross in rosa sono approdate nei giorni scorsi in territorio canadese e la splendida località di Stoneham ha visto sfidarsi ieri le migliori atlete del circuito di coppa del mondo.

Le qualificazioni hanno da subito segnato le sorti di molte ragazze evidenziando il talento di quante alla fine hanno avuto accesso ai quarti di finale. Tra queste anche la neo arruolata tra le fila del Centro Sportivo Esercito, Raffaella Brutto, che non è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie e si è dovuta accontentare di un 22° posto e qualche punticino prezioso per il circuito iridato.

Attraverso le semifinali hanno avuto accesso alla finale quattro atlete che nell'ultima discesa in batteria hanno definitivamente scolpito il volto della classifica finale di questa tappa. In terza posizione si è piazzata l'atleta di casa Dominique Maltais che ha preceduto la svizzera Sandra Frei finita quarta. Il secondo grandino del podio è andato all'atleta norvegese Helene Olafsen mentre il primo posto, con gioia per i tifosi presenti, è andato all'atleta canadese Maelle Ricker.

I ragazzi e le ragazze del boarder si sposteranno ora sulle nevi norvegesi dove alla fine del mese si ripeteranno le spettacolari sfide tra salti e rampe alla caccia della qualificazioni per Vancouver.
 

Fonte: Sport Militare Alpino

comments

Patners

Twitter

By Plimun Web Design

Facebook Fans


   
 21 visitatori online

Login Form