Martedì, Gennaio 25, 2022
   
Dimensione
Login

Snowboardcross: Brutto e Pozzolini trovano la qualificazione a Veysonaz

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

    Arrivano i primi punti di Coppa del Mondo per i due alpini... 


Dopo i buoni risultati ottenuti in Coppa Europa la settimana scorsa, Raffaella BRUTTO e Stefano POZZOLINI sono tornati in pista ieri sulle nevi svizzere di Veysonnaz, per la seconda tappa di Coppa del Mondo. Entrambi sono riusciti a qualificarsi per le batterie ad eliminazione diretta, obiettivo che non erano riusciti a raggiungere nella prima trasferta oltreoceano.

Raffaella BRUTTO, atleta da poco arruolata presso il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, non è però riuscita a proseguire nelle batterie, conquistando così il 30° posto finale. Per Stefano POZZOLINI il racconto di gara è pressochè il medesimo, dato che ha ottenuto la 32° posizione finale, l'ultima disponibile per l'assegnazione dei punti validi per la classifica generale di Coppa del Mondo.

La gara femminile è stata vinta da Helene Olafsen (NOR), davanti al duo canadese Dominique Maltais (2°) e Maelle Ricker (3°). Il podio maschile è invece composto dal transalpino Pierre Vaultier, che ha messo in riga il tedesco David Speiser e lo statunitense Nick Baumgartner.

Nella foto: Raffaella Brutto in azione. 

Fonte: Sport Militare Alpino

comments

Patners

Twitter

By Plimun Web Design

Facebook Fans


   
 23 visitatori online

Login Form